Voyons donc comment faire entrer le vent d’automne dans une maison country chic. Laissez-vous inspirer…
Voici comment décorer la maison dans un style rustique chic pour l’automne
Dans une maison inspirée du style country chic, les décorations pour l’été incluraient certainement le violet de la lavande ou le rose des pivoines ou le bleu des hortensias. Avec le changement de saison, les couleurs changent aussi.
Il est surtout agréable d’imiter les couleurs que la nature nous offre. Du jaune ocre à l’orange et au rouge : les feuilles prêtes à tomber seront une source d’inspiration pour transformer votre maison en version automnale. Vous trouverez ci-dessous quelques idées de décoration pour vous inspirer si vous aimez le style country chic.
La fausse fenêtre
Se disponiamo di un camino (in alternativa andrà benissimo anche un mobile basso tipo madia) possiamo scegliere di appendere una finta finestrella. Le finestre finte si trovano facilmente in commercio. Decoreremo poi la nostra struttura con una corona dei toni dall’arancione. Completiamo con un scritta decorativa che omaggia l’ortaggio di stagione « Pumpkin » appunto « zucca ».
Decorare il giropanca
Con un giropanca sotto finestra possiamo realizzare un bell’angolino country. Al centro del tavolo disporremo un bel bush di foglie variopinti artificiali come quelle in foto o vere a vostra scelta.
Un festone di foglie secche
Un festone di foglie secche è davvero facile da realizzare: basterà del filo di nylon, tante foglie colorate e un ago da cucito. Infiliamo quindi le foglie una dietro l’altra e per mantenerne la distanza faremo un piccolo nodo prima e dopo la foglia. Non ci resta che appenderla attorno ad una porta o sopra alla mensola del camino.
Decorare l’ingresso
All’ingresso possiamo riempire una brocca in porcellana con foglie variopinte. Sul ripiano della cassettiera possiamo aggiungere tante zucche dipinte di bianco per un tocco speciale.
Una torre di zucche
Ai lati di un camino oppure di una consolle così come alla porta d’ingresso possiamo collocare una particolare decorazione di zucche impilate. Basterà togliere il cappello della zucca e disporne sopra una più piccola e così via. Possiamo poggiarle a terra oppure in un vaso a coppa sopra un letto di rami e ramoscelli.
Decorare il corrimano
Se abbiamo una scalinata possiamo decorare il corrimano proprio come a Natale con un festone di foglie colorate.
Decorare con i cuscini
Anche con i cuscini possiamo creare una decorazione per una panca o un baule in legno come in foto.
L’ingresso autunnale
Un ingresso country chic davvero molto curato con cuscini a tema autunno, decorazioni in fiori essiccati e le immancabili zucche ornamentali.
Se stavate cercando qualche idea per la stagione appena iniziata, ecco come possiamo vestire d’autunno la nostra casa country chic.
A voir aussi :